Pisa, nuovo Comandante della Polizia Municipale parte la selezione pubblica

Al via la selezione pubblica per individuare il nuovo Comandante del Corpo di Polizia, che prenderà il posto di Massimo Bortoluzzi, prossimo alla pensione. L’avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono disponibili sull’Albo Pretorio online del Comune di Pisa (http://albopretorio.comune.pisa.it/).

La procedura è finalizzata alla valutazione della specifica professionalità e dell’esperienza pluriennale dei candidati. Prevenzione della criminalità, tutela del decoro urbano, monitoraggio dei fenomeni sociali, contrasto all’abusivismo commerciale, sono tra i temi di azione di cui il nuovo dirigente si dovrà occupare. Continuando a portare avanti il coordinamento già avviato tra le forze dell’ordine e le istituzioni che operano sul territorio

La domanda di ammissione alla selezione deve essere inoltrata scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità: – consegna diretta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Lungarno Galilei, 43 con ingresso da Piazza XX Settembre, Pisa nel seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17. In questo caso la domanda sarà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario; – spedizione a mezzo di raccomandata a/r indirizzata alla Direzione Personale e Organizzazione del Comune di Pisa – Via Uffizi 1 – 56125 PISA. In questo caso, sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Selezione dirigente PM”; – per via telematica tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella postale digitale certificata dell’Amministrazione [email protected], purché inviate secondo quanto previsto dall’articolo 65, comma 1, del D.lgs. n. 82 del 07/03/2005. L’inoltro per via telematica con mezzo diverso dalla posta elettronica certificata non garantisce il mittente rispetto all’avvenuta consegna.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno 25 marzo 2015. Un’apposita commissione di espertivaluterà le richieste attraverso i curricula (30 punti) e un colloquio (70 punti), selezionando un numero ristretto di candidati, fino ad un massimo di cinque. Il Sindaco, con atto motivato, individuerà tra questi la persona idonea a ricoprire l’incarico.