Terno d’Isola, Laura Letizia Bossetti aggredita e sequestrata da 2 uomini incappucciati

Nuova aggressione ai danni della sorella gemella di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore in carcere per l’omicidio di Yara Gambirasio. Laura Letizia è stata aggredita e sequestrata sotto la minaccia di un coltello, trascinata in un seminterrato. Lì l’hanno picchiata con violenza selvaggia. Una nuova aggressione, la più brutale di una ormai lunga serie. Numerose e serie le lesioni.

La donna è stata accompagnata dal marito nell’abitazione dei genitori, Ester Arzuffi e Giovanni Bossetti, in un grande condomino a Terno d’Isola. La Bossetti è scesa dal secondo piano per ritirare la posta. Due uomini, che l’aggredita ha descritto incappucciati con passamontagna e sempre silenziosi, si sono avventati su di lei. Uno le ha messo le mani sulla bocca per impedirle di chiedere aiuto, mentre l’altro le puntava alla gola un coltello.

Gli aggressori hanno trascinato la loro vittima nell’ascensore, che è sceso nel seminterrato del palazzo, dove si trovano i garage. Laura Letizia Bossetti è stata tempestata di pugni, schiaffi, calci al viso, all’addome, sulle braccia, sulle gambe, fino a quando non ha perduto i sensi. Solo allora i due aggressori si sono dileguati. Preoccupata di non vedere risalire la figlia, Ester Arzuffi ha chiamato l’ascensore. All’interno c’erano il giubbotto e gli stivali di Laura Letizia. Ester ha chiesto aiuto a un vicino e insieme sono scesi nel seminterrato, dove hanno trovato Laura Letizia semi svenuta. E’ stata chiamata un’ambulanza ed è partito l’allarme per i carabinieri di Calusco d’Adda.

Laura Letizia Bossetti è stata trasportata all’ospedale di Ponte San Pietro, dove i sanitari, oltre a molte ecchimosi, le hanno diagnosticato la frattura di 3 costole, altre 3 costole incrinate, un sospetto trauma cranico, una emorragia a un occhio. Ne avrà per almeno un mese.

Il 29 agosto dello scorso anno Laura Letizia era stata seguita da un Suv. Il 5 settembre 3 uomini l’avevano assalita. Il 18 settembre era stata picchiata da 3 sconosciuti. L’8 ottobre qualcuno aveva preso a calci la porta dei genitori. Il 28 gennaio Laura Letizia si era sentita lanciare la minaccia “Ti ammazzo” da un uomo in auto. La sera del 10 febbraio aveva trovato la casa messa a soqquadro.