Milano, al via il trasloco degli uffici da via Pirelli a via Bernina

Inizia martedì 24 febbraio, il trasferimento degli uffici comunali dell’Urbanistica e Edilizia Privata dalla sede storica di via Pirelli 39 – che si trova in condizioni di grave ammaloramento e che sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione e riqualificazione complessiva, così come promesso dall’Amministrazione e concordato con le rappresentanze sindacali dei lavoratori – a quella di via Bernina 12. Il trasloco dei dipendenti e dei materiali avverrà per scaglioni di attività, in modo da completare il passaggio alla nuova sede di tutti gli uffici entro sabato 18 aprile. Nei prossimi giorni, per facilitare l’accesso ai servizi degli operatori e dei professionisti, sul sito internet del Comune di Milano verranno comunicate le date di spostamento dei singoli settori e gli eventuali giorni di chiusura che dovessero rendersi necessari. Si ringraziano fin d’ora gli utenti per la loro collaborazione. Gli uffici si impegneranno affinchè il trasloco in via Bernina si svolga in modo fluido e riducendo il più possibile i disagi. In ogni caso, l’assessore, il direttore centrale e tutti i direttori di settore dell’Urbanistica e Edilizia Privata sono disponibili a fornire il supporto e gli approfondimenti richiesti. “Ci scusiamo per le inevitabili difficoltà e i rallentamenti nell’operatività – sottolinea il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – tuttavia le degradate condizioni dello stabile di via Pirelli non consentivano agli uffici di continuare a svolgere la propria attività in modo adeguato e con il rispetto dovuto sia ai lavoratori comunali sia ai professionisti. Il trasloco rappresenterà un’occasione per migliorare la qualità delle condizioni di lavoro per tutti”. Il trasferimento – va ribadito – riguarderà solo l’Urbanistica e Edilizia Privata. Gli uffici dell’assessorato ai Lavori Pubblici, invece, si trasferiranno a seguire, a partire dalla fine di aprile, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.