La Fiom di Landini ha 350 mila iscritti molti di più del Pd di Renzi

Parla di numeri il leader delle tute blu Maurizio Landini che precisa di non avere nessun progetto di fare un partito. “Non ci penso proprio”. Il sindacalista ricorda a Renzi “che la Fiom ha 350 mila iscritti, più del suo partito. E la gente che è iscritta alla Fiom paga una quota ogni mese, noi non facciamo cene da mille euro”.

ll capo della Fiom riafferma la volontà di “a continuare a fare il sindacalista” ma ribadisce l’idea di una “vasta coalizione sociale” che si opponga a un Premier, che “pur non essendo stato eletto, sta cancellando lo Statuto dei lavoratori. E’ a rischio la tenuta democratica del Paese”.

Landini

“Io non ho capito cosa gli hanno fatto di male a Renzi quelli che per vivere devono lavorare. Se dico ad una persona che ti posso licenziare anche se hai ragione, che ti monetizzo, significa che non capisce il dramma di chi perde un lavoro. Renzi sta facendo semplicemente le ricette dalla Bce. Renzi è vecchio, non è nuovo. Sta dividendo il Paese in un momento in cui dovrebbe essere unito”.