Festival del film di Roma, Antonio Monda è il nuovo direttore artistico

mondaScrittore e docente universitario, curatore di retrospettive cinematografiche e già collaboratore del festival romano, Antonio Monda è stato nominato direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, giunto quest’anno alla decima edizione.

Le congratulazioni del sindaco Ignazio Marino: “Voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni ad Antonio Monda. La sua nomina è motivo di particolare soddisfazione nel momento in cui Roma torna a essere città del cinema e set di prestigiose produzioni. Sono convinto che, grazie alla sua grande esperienza di scrittore, docente e giornalista negli Stati Uniti, saprà rappresentare un solido ponte con la cinematografia internazionale. Da direttore artistico, Monda è infatti la persona giusta per aprire sempre più la nostra kermesse alle grandi produzioni e renderla una festa popolare e davvero vicina a tutti gli appassionati del grande schermo”.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma – Presidente Piera Detassis (in rappresentanza del Comune di Roma) e Laura Delli Colli (in rappresentanza della Regione Lazio), Giancarlo Cremonesi (Camera di Commercio, Carlo Fuortes (Musica per Roma), Roberto Cicutto (Istituto Luce Cinecittà) – ha inoltre affidato l’incarico della Direzione Generale a Lucio Argano, docente universitario, saggista, esperto di gestione della cultura, attualmente Presidente della Commissione Teatro del MiBACT.