Sono arrivati 12 nuovi bus per l’urbano di Pisa

12 bus completamente nuovi per il servizio urbano di Pisa. Si tratta per la precisione di Mercedes Benz Tipo 628 02 Citaro K, lunghi 10 metri e mezzo, 88 posti, aria condizionata totale e pedana per i disabili. I mezzi sono tutti Euro 6 e quindi ecologi e poco inquinanti. I nuovi pullman sono arrivati all’officina della CTT-Nord questa settimana, hanno già superato i pre-controlli e sono nella fase di immatricolazione. Successivamente saranno personalizzati graficamente con le insegne dell’azienda. Nei prossimi 15-20 giorni saranno  in circolazione

I Mercedes sostituiscono dieci vecchi bus Iveco e due Man che furono immatricolati rispettivamente nel 1998 e nel 1995. Un sostanziale ringiovanimento del parco mezzi pisano, che conta in totale 40 autobus per il servizio urbano.

«Si tratta dell’inizio di uno svecchiamento che interesserà tutte le province servite della CTT per un totale di 100 bus. Un investimento importante perchè ogni mezzo costa 250mila euro: il 50% è coperto dal contributo regionale, la parte restante è finanziate con risorse proprie dell’azienda» ha spiegato il presidente del CTT-Nord Andrea Zavanella.