Pisa, sabato e domenica al Cus la 27ma edizione di Giocagin

È arrivata a quota ventisette edizioni Giocagin, la manifestazione sportiva nazionale organizzata dalla Uisp, che si svolgerà anche a a Pisa, il 21 e il 22 febbraio.

Tutto pronto negli impianti del Cus di via Chiarugi, dove le esibizioni prenderanno il via a partire dalle ore 15 di sabato. Bambini e bambine insieme ad atleti di tutte le età si esibiranno in prove di danza, ginnastica, tai chi, break dance e pattinaggio artistico. In tutto presenti 350 partecipanti da Pisa e provincia.

La Uisp, sempre presente nel panorama sportivo pisano, invita tutti a partecipare alla manifestazione, il cui ricavato quest’anno sarà devoluto a favore dei progetti cooperazione portati avanti dalla Uisp stessa in Sharawi e in Senegal per dare ai bambini e alle bambine dei campi profughi la possibilità di accedere allo sport.

«Una splendida iniziativa che unisce grandi e piccoli e mette in primo piano lo stare insieme – commenta Lorenzo Bani, presidente del comitato Uisp Pisa- è splendido che questa iniziativa  serva d’aiuto ad altri bambini meno fortunati».

Presente alla conferenza stampa di presentazione anche l’assessore allo sport del comune di Pisa Salvatore Sanzoche commenta «grazie alla Uisp, anche l’amministrazione si rispecchia nei valori della solidarietà e dell’aiuto al prossimo».