L’Ora del Rosario il nuovo spettacolo di Fiorello

Tutto pronto per il tour teatrale di Rosario Fiorello, antipasto all’atteso ritorno in tv. “L’Ora di Rosario” è partito da Novara. Lo showman ha postato solo oggi le prime date sul suo profilo twitter. Parte per scelta dai teatri di provincia senza promozione e con lo stile low profile che ha sposato da un po’ anche sul web.

Dopo Novara lo spettacolo farà tappa a Pavia il 24 e 25 febbraio e ad Assisi il 28 febbraio e 1 marzo. Ad accompagnarlo, come di consueto, l’orchestra diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale I Gemelli di Guidonia lanciato a “Fuori programma” su Radio1. Sui titoli di coda dello show un’altra sorpresa: un film girato da Fiorello in giro per la città, nei bar e in mezzo alla gente comune, con lo stile collaudato nella sua Edicola sul web.

A marzo “L’ora del Rosario” farà tappa a Senigallia (2 e 3), Ascoli Piceno (5 e 6), Trento (12 e 13), Brindisi (16 e 17), Gallipoli (19 e 20), Cremona (28 e 29), Vicenza (30 e 31). Ad Aprile sarà a Bergamo (11 e 12), Montecatini (14 e 15), Ferrara (17 e 18) e Chiavari (22 e 23). Poi proseguirà in estate in altre città e in diverse location.

Lo spettacolo è stato scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.