Roma, un’email contro l’abusivismo

La Guardia di Finanza ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica dedicato alle segnalazioni di esercenti e cittadini del Municipio II riguardanti i casi più rilevanti di abusivismo. Lo scopo dell’iniziativa è contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti e pericolosi, a tutela della concorrenza.

Le segnalazioni ricevute saranno valutate e i casi rilevanti saranno sottoposti al Comando della Guardia di Finanza. L’iniziativa è coordinata dall’Assessorato alle Attività produttive del Municipio. “Siamo a disposizione di commercianti e cittadini – ha sottolineato Giuseppe Gerace, presidente del Municipio – raccoglieremo e valuteremo con grande rigore ogni informazione che possa favorire la libertà di impresa e la tutela della legalità”.

L’iniziativa è frutto del Protocollo siglato tra la Prefettura di Roma e Forze di Polizia, Roma Capitale, Procura della Repubblica di Roma, Camera di Commercio di Roma, Università degli Studi di Roma “Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ARPA.

Le segnalazioni possono essere inviate ai seguenti indirizzi del Municipio:[email protected] o alle Associazioni di categoria: Confesercenti,[email protected]; Confcommercio, [email protected]; [email protected]; Confartigianato [email protected].