Milano, Radiocity dal 13 al 15 marzo alla Fabbrica del vapore

Nel week end da venerdì 13 a domenica 15 marzo, alla Fabbrica del vapore, vedrà la luce la prima edizione di ‘Radiocity Milano’, un’iniziativa dedicata alla radio italiana, alla sua storia, ai suoi protagonisti, al futuro della comunicazione, nella città sede dei più importanti network nazionali.

Per la prima volta le radio italiane, da Radio 2 a Radio Italia, da Radio Deejay a Radio 105, da Radio Capital a Radio 24, da Virgin Radio a Radio Popolare, M2O e tante altre si ritroveranno insieme per una tre giorni di maratone, dialoghi, interviste, concerti live, workshop per bambini, con conduttori, attori, giornalisti e dj italiani ed internazionali per svelare che cosa si nasconde dietro il mondo della radio e rimettere in circolo la voglia di ascoltare insieme e condividere storie, passioni ed innovazioni. Tanti i temi che verranno affrontati, molte le voci note e più amate della radio italiana che si incontreranno per dialogare, scambiare esperienze, raccontarsi e approfondire argomenti con il pubblico. Dai truck delle radio, posizionati nella piazza della Fabbrica del vapore, andranno in onda le dirette delle più importanti trasmissioni radiofoniche.

Radiocity Milano, con la direzione artistica di Filippo Solibello di Radio 2 Rai, avrà un palinsesto molto ricco, ancora in fase di completamento, che coinvolgerà milanesi e turisti di tutte le età, e sarà presentato alla città ai primi di marzo. Tra gli eventi avrà luogo anche una sessione speciale di Meet The Media Guru con un intervento di Helen Boaden, direttore di BBC Radio, su innovazione e futuro dei media, introdotta da Maria Grazia Mattei. Ospiti di Radiocity saranno anche tutte le radio universitarie che si daranno appuntamento, per la prima volta a Milano, per il loro consueto festival e il circuito delle radio della salute mentale che proporrà un ricco e inedito palinsesto.

Nel giorno in cui in tutto il mondo si festeggia il ‘World radio day’, proclamato dalla 36esima Conferenza generale dell’Unesco, la Giunta comunale ha dunque deliberato l’affidamento del coordinamento di Radiocity Milano a Fondazione Milano attraverso una convenzione e ha concesso il patrocinio a Radiodays Europe, la più grande conferenza al mondo dedicata alla radio, riservata agli oltre 1500 ospiti provenienti da più di sessanta paesi; dopo Copenaghen, Barcellona, Berlino, e Dublino, nell’anno dell’Expo sarà la volta di Milano. Dal 16 al 17 marzo presso MiCo, direttori, speaker, produttori radiofonici, giornalisti, dj e musicisti si confronteranno sul futuro della radio e lanceranno nuove idee di comunicazione.

Milano ancora una volta si dimostra una città laboratorio di idee, innovazione e comunicazione.