Vedelago, i figli attendono la madre a scuola ma Lucia Callegarin è morta per infarto

I bambini di 7 e 10 anni attendevano la madre a scuola. Ma la donna di 37 anni non è mai arrivata. A dare l’allarme la maestra che, non vedendo Lucia Callegarin all’uscita di scuola, ha avvisato il marito Filippo che si è precipitato a casa e ha trovato la moglie priva di vita.

La trevigiana stava per mettersi a stirare. Il marito era in ufficio. La Callegarin era sola in casa. La donna non ha avuto il tempo di mettersi al lavoro e si è accasciata al suolo. A ucciderla un infarto o un’aritmia, ma sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.

La notizia della tragedia ha suscitato profondo cordoglio a Fossalunga dove la donna era molto conosciuta. Originaria di Trebaseleghe, la trentenne era tornata un po’ prima del solito dalla Agrifung dove lavorava. Prima di andare a prendere i due figli a scuola aveva deciso di stirare qualche camicia. Non vedendola la maestra ha telefonato al marito Filippo Morandin. L’uomo si è precipitato a casa e, salito in mansarda, ha trovato la moglie senza vita.

La coppia era sposata dal 2005. I 2 figli hanno 10 e 7 anni. La famiglia ha deciso di donare le cornee di Lucia. Il funerale sabato a Fossalunga di Vedelago.