Reclusione dai 3 ai 6 anni per chi si arruola in organizzazioni terroristiche

AlfanoStretta contro il terrorismo. Il Governo Renzi approva il pacchetto antiterrorismo. Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, annuncia una “black list” dei siti che inneggiano al terrorismo. Ci sarà il potere di oscuramento dei siti. “Abbiamo anche previsto l’arresto per coloro i quali detengono materiale esplosivo che serve a preparare le armi o per quelli che omettono di denunciare il furto di questi stessi materiali”, ha spiegato il Ministro.

“La reclusione sarà dai 3 ai 6 anni per chi si arruola in organizzazioni terroristiche. Da 3 a 6 anni per chi supporta i foreign fighters e da 5 a 10 anni per i cosiddetti “lupi solitari” che si auto addestrano all’uso di armi ed esplosivi. Con un aggravante di pena per chi lo fa via web”, ha spiegato l’esponente del Governo Renzi.

“Si può seguire nei confronti dei sospettati di terrorismo lo stesso sistema di regole che si usano per i sospettati per mafia. Sono stati inoltre rafforzati i poteri di espulsione dei prefetti nei confronti di stranieri sospetti e quelli per il ritiro del passaporto e di documenti validi per espatrio”.