Premiata Giorgia Broseghini ideatrice del logo per Trento Smart City

L’assessore all’ambiente, Michelangelo Marchesi, e il vicepresidente della Cassa Rurale di Trento, Italo Stenico, hanno consegnato ufficialmente questa mattina il premio del concorso Un logo per Trento smart city alla vincitore, Giorgia Broseghini.

Il premio, uno smartphone, non è tanto un riconoscimento economico ma un simbolo per ricordare l’impegno della vincitrice che, come riportato nella motivazione, con la sua proposta di logo “ha rappresentato al meglio il concetto di Trento città intelligente, valorizzando la specificità della città e della comunità che la vive ed evidenziando, senza fermarsi alla sola dimensione tecnologica, la trasversalità e la complessità del concetto di smart city”.

Ventisette anni, nata a Baselga di Piné, Giorgia Broseghini ha studiato Filosofia all’Università di Trento. La sua passione per il design l’ha portata a frequentare la Nemo Academy of Digital Arts, specializzandosi in Entertainment Design. Ora lavora nel campo dell’illustrazione.

Sono stati settantatré i partecipanti al concorso di idee lanciato dall’Amministrazione comunale nello scorso mese di settembre per rappresentare con un logo “Trento città intelligente”.