Abriola, proseguono appuntamenti dedicati a San Valentino

“Proseguono con successo gli appuntamenti dedicati ai festeggiamenti di San Valentino, il Santo Patrono di Abriola, cominciati lo scorso 7 febbraio.

La seconda giornata – spiega una nota del Comune – è stata animata dalla manifestazione “La fabbrica di cioccolato”, promossa dalla Cooperativa Job Enterprise, che ha valorizzato il prodotto artigianale a cura di Claudia Dapoto del Laboratorio locale “Le Delizie di San Valentino”. È stata l’occasione anche per valorizzare lo stare insieme grazie ai tanti bambini presenti insieme alle loro famiglie. Il senso di questa iniziativa è stato quello di unire il saper fare con le arti performative, la musica, la lettura, la magia. Infatti c’è stato spazio anche per le “Le facce dell’amore”, la festa del trucco per bimbi e ragazzi grazie al prezioso contributo del Centro estetico “SUN Bellezza e Benessere” di Serafina Lombardi che ha offerto inoltre la degustazione di tisane. Un modo – come ben ha spiegato il sindaco Romano Triunfo – per parlare dell’amore in tutte le sue forme, per la fede, la tradizione, il territorio e anche per il corpo. Coinvolgere l’intera comunità e i turisti è motivo di orgoglio per il nostro territorio”. Per la gioia dei piccoli spettacolo di magia a cura del mago Carlo Fox che ha divertito i presenti utilizzando la terapia del sorriso attraverso magie che possono rendere realtà i sogni di grandi e piccini.

In serata, – prosegue il comunicato dell’amministrazione di Abriola – le emozioni e la poesia di un revival musicale d’autore dedicato al grande Lucio Battisti a cura della Stilnovo band e promosso dall’Associazione Musteadusud. Il gruppo live con esperienza ventennale si è esibito con grandi artisti e la voce solista del progetto Pino Guerra insieme alla vocalist e violinista Cinzia Giuliano hanno aggiunto il tocco di ulteriore professionalità. Il concerto è stato presentato dalla giornalista Annamaria Sodano.

Stimolanti inoltre i laboratori che si sono svolti nel corso invece della prima giornata legati al tema “Nutrire il futuro”, ovvero parlare della Basilicata attraverso i significati della cultura del cambiamento e dello sviluppo dei territori. Una opportunità per seguire anche a livello nazionale quello che è accaduto a Milano nell’ambito dell’Expo delle idee. Momento importante che ha definito alcuni contributi emersi dagli interventi di ospiti che hanno preso parte ai laboratori di creatività, dialogo e innovazione coordinati da Enrico Sodano, ideatore di Trend Expo. Proprio quest’ultimo evento e le celebrazioni dedicate al suo ventennale che si terrà nel mese di maggio, è tra le novità dell’edizione 2015 di San Valentino ad Abriola.

Fino al 15 febbraio tante le iniziative programmate. Per restare aggiornati è possibile consultare la pagina istituzionale del Comune di Abriola anche su face book”.