Satriano, al Teatro Anzani appuntamenti per scolaresche e famiglie

Sabato 7 Febbraio alle ore 17, la compagnia Teatro Pirata porterà al Teatro Anzani “Voglio la Luna” finalista del Premio Scenario Infanzia 2010 e vincitore del premio Eolo Awards 2013 come miglior progetto educativo di teatro ragazzi e giovani.

Lo spettacolo è diretto dal regista jesino Simone Guerro ed è interpretato dall’anconetano Fabio Spadoni, 37 anni, attore affetto dalla sindrome di Down. Fabio interpreta un bambino protagonista di una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Ma alla fine scoprirà che il mondo senza luna non è più lo stesso e deciderà di lasciarla andare, per condividere la sua luce con i bambini del pubblico. La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

“Voglio la Luna” è inserito nel cartellone della stagione teatrale per ragazzi de “Le Valli del Teatro” ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie nello spirito dell’iniziativa che – dice la curatrice Antonella Iallorenzi del Teatro Ragazzi- << nasce da una grande scommessa: quella di affidare l’educazione teatrale non solo alle scuole ma anche ai genitori>>. Prossimo spettacolo, riservato alle scolaresche, il 26 febbraio alle 10:00 con lo IAC Centro Arti Integrate e il suo “Pinocchio Bambino Cresciuto Burattino” mentre il 22 Marzo alle 17 il Teatro Kismet OperA proporrà “Piccoli Misteri”, un’esperienza sensoriale sul palco rivolto ai piccoli dai 0 a 4 anni e ai loro genitori.