Roma, Scuola dell’Infanzia dal 10 febbraio al via le iscrizioni online

Partono le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia: da martedì 10 febbraio e fino al prossimo 16 marzo i genitori dei bambini dai 3 ai 6 anni potranno accedere al bando pubblicato per l’anno scolastico 2015/2016. Le iscrizioni si svolgeranno in modalità online.

Per l’inoltro della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione su questo portale (comune.roma.it) cliccando su Identificazione al portale nella sezione “Servizi on line” posizionata in alto a sinistra dell’home page istituzionale. E’ possibile consultare nella stessa sezione la pagina Informazioni preliminari che contiene una guida all’identificazione.

“È consigliato procedere per tempo: l’identificazione – spiegano in una nota l’Assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale – si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione. Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. I genitori che hanno già effettuato in passato l’identificazione al Portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password”.