Bologna, un San Valentino di solidarietà. Cercasi volontari per gli Empori

Case Zanardi ricerca volontari per la raccolta di beni di prima necessità che si terrà sabato 14 febbraio dalle 8 alle 20, in alcuni super e ipermercati della città, per rifornire gli scaffali degli Empori Solidali di via Capo di Lucca e di via Abba e sostenere le famiglie in difficoltà segnalate dai Sevizi sociali territoriali.

Per garantire la riuscita dell’evento, Case Zanardi lancia un appello ai cittadini bolognesi che per un giorno potranno scegliere di dedicare un paio di ore del proprio tempo libero per dare un aiuto all’organizzazione della raccolta.

Gli Empori Solidali sono aperti alle famiglie in difficoltà di Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi sociali. Una volta a settimana le famiglie possono ottenere con una tessera a punti generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

San Valentino

Durante la giornata del 14 febbraio, i volontari, organizzati in turni di 3 ore, potranno impegnarsi nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati dai clienti dei supermercati diffusi in tutta la città.

Per aderire all’iniziativa basta compilare il modulo online e indicare la propria disponibilità!

La gestione dei volontari è affidata a VolaBO – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna.

Informazioni: Fb – Case Zanardi – [email protected] – tel. 051 340328.