Quattro Castella, ucciso il muratore Marco Montruccoli, grave il fratello Matteo

Tragico delitto a coltellate in provincia di Reggio Emilia. A perdere la vita un muratore di 34 anni di Albinea, mentre il fratello Matteo di 39 anni è stato trovato steso accanto a lui, ferito con due fendenti al torace. La tragedia si è consumata in via Fausto Coppi 2, una laterale della statale 63, in località Forchedi Puianello nel Comune di Quattro Castella.

La prima ipotesi era che i due fratelli si fossero accoltellati a vicenda e che, ad avere la peggio nel corso della lite in famiglia, fosse stato il fratello minore. Con il passare delle ore, in seguito a un più approfondito esame della scena del crimine, lo scenario è cambiato, al punto che sembra escluso che quella possa essere la dinamica di ciò che è successo. Anzi, si tratterebbe proprio di un agguato in piena regola, con i due che sono stati aggrediti e accoltellati da altre persone.

Marco Montruccoli è morto sul colpo mentre Matteo, che ha riportato ferite all’addome, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Dopo le prime medicazioni e gli esami clinici in un ambulatorio di emergenza del pronto soccorso, dovrà essere trasferito in sala operatoria.