Congresso Ungp, Pino Anzalone eletto nel collegio dei revisori

A conclusione del Congresso nazionale dell’Unione nazionale gornalisti pensionati, svoltosi a Chianciano Terme, Pino Anzalone è stato eletto nel Collegio dei revisioni dei conti dell’organismo. E’ risultato il primo tra i candidati, con 30 voti.

Il lusinghiero risultato ottenuto premia il gruppo dei giornalisti pensionati di Basilicata, costituitosi da appena due mesi; l’impegno e la serietà con cui Anzalone ha svolto e continua a svolgere delicati compiti in seno all’Ordine nazionale dei giornalisti italiani.

La sua elezione – ha dichiarato il presidente del gruppo dei giornalisti pensionati di Basilicata, Nino Cutro – è, più in generale, il riconoscimento al ruolo svolto dal sindacato di Basilicata sia a livello locale che nazionale.

Nino Cutro esprime inoltre la propria soddisfazione per la riconferma a presidente dell’Ungp, di Guido Bossa, il quale saprà guidare, con il sostegno dei componenti del rinnovato esecutivo, e in piena sintonia con gli altri organismi di categoria, l’Unione dei giornalisti pensionati italiani in uno dei momenti più difficili del giornalismo italiano.

Il gruppo lucano – conclude Cutro – darà il suo apporto di idee, di proposte per contribuire a risolvere i problemi, con i quali si è costretti a confrontarsi per la perdurante crisi che investe anche il settore dell’editoria nel nostro paese.