Vibo Valentia, l’Udc schiererà un proprio candidato sindaco

Si ripresenta di nuovo diviso il centrodestra. Si ripete il copione di 5 anni addietro. Lo scudo crociato non correrà insieme alla coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera a Vibo Valentia per l’elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Ad annunciarlo il coordinatore cittadino dell’Udc Bruno Greco.

Al tavolo con Forza Italia ci sono, invece, Ncd e Fratelli d’Italia nel tentativo di ricucire lo “strappo” consumato alle ultime elezioni provinciali dove Fi e Fdi hanno formato una lista unica insieme alla corrente renziana del Pd, eleggendo alla presidenza della Provincia Andrea Niglia.

Quattro allo stato i candidati a sindaco al vaglio della segreteria di Forza Italia: l’ex assessore comunale di An, Maria Limardo; Antonino Daffinà, ex vice sindaco con il centrosinistra; il consigliere Giuseppe Patania e Cesella Gelanzè, presidente del club cittadino “Forza Silvio”.

Il magistrato in pensione Elio Costa, già sindaco della città dal 2002 al 2005 con il centrodestra, sarà in ogni caso in lizza per ritornare a palazzo Luigi Razza.