Cambio di scena al Teatro Abc di Catania per la stagione Turi Ferro

izzo_biagioCambio di scena e nuovo spettacolo al Teatro ABC di Catania per la stagione “Turi Ferro”. Maurizio Casagrande passa il testimone a Biagio Izzo, che andrà in scena con “L’amico del Cuore”, una commedia diretta da Vincenzo Salemme.

Salta, quindi, la messa in scena de “Il prigioniero della 2° strada”, che vede sul palco accanto a Casagrande, Tosca D’Aquino. La produzione dello spettacolo è stata costretta ad annullare molte tappe della tournée per un impegno cinematografico che ha bloccato Maurizio Casagrande. L’attore napoletano è, infatti, impegnato sul set di un nuovo film. Da questo l’annullamento di una parte del tour.

“L’amico del Cuore” è una commedia scritta dallo stesso Salemme nel 1991. Nella sua prima stesura si snodava in un unico atto con il titolo “L’ultimo desiderio”. “Negli anni successivi – spiega Vincenzo Salemme – sentivo che la commedia aveva una potenzialità maggiore e decisi quindi di scrivere “L’amico del Cuore”, ampliandola in due atti”. Sul palco del Teatro ABC Biagio Izzo sarà accompagnato, tra gli altri, da Francesco Procopio, Mario Porfito e Maria Lauria.

L’Associazione Culturale ABC, che organizza la stagione di prosa “Turi Ferro”, precisa che, ovviamente, orari e giorni degli spettacoli restano invariati. La compagnia capitanata da Biagio Izzo, sarà, dunque, in scena a Catania dal 13 al 15 febbraio. Tutti i biglietti già emessi e venduti per lo spettacolo di Casagrande e D’Aquino restano validi per la stessa data. Per tutte le informazioni è disponibile l’infoline del botteghino, che risponde allo 095.538188.