Parco Pollino ottiene certificazione Uni En Iso 9001 Ed. 2008

L’Ente Parco Nazionale del Pollino ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 Ed. 2008 e UNI EN ISO 14001 Ed. 2004. Ne dà notizia la dottoressa Angela Fasanella, che ha seguito il procedimento, informando i colleghi dell’Ente e ringraziandoli dato che l’importante risultato “è frutto di un grande impegno collettivo e di un’evidente organizzazione efficiente in cui operano figure professionali interne di altissimo profilo come testimoniato dagli auditor intervenuti per verificare la conformità del sistema del Parco di Gestione integrato alle norme internazionali in questione”.

Il Pollino, – spiega una nota dell’uffico stampa dell’Ente – è tra i primi Enti Parco nazionale, in Italia, che ha ottenuto la doppia certificazione sotto accreditamento Accredia.

Ovviamente si tratta di una fase di partenza per una continua ottimizzazione del modello organizzativo introdotto. “Dal primo gennaio – riferisce la dottoressa Fasanella – ci stiamo muovendo per migliorare gli strumenti legati alle strategie dell’Ente Parco, al fine di produrre obiettivi misurabili e chiari”.