Rumit a cavallo, a Pignola incontro in vista Carnevale Satriano

Si terrà domenica 25 gennaio a Pignola il secondo incontro di avvicinamento alla Foresta che cammina del Carnevale di Satriano 2015. L’evento è organizzato dall’associazione Al Parco in collaborazione con l’associazione La Compagnia della Varroccia.

Appuntamento alle 9:30 in piazza a Pignola. Subito dopo – spiega una nota degli organizzatori – si procederà a piedi, per poche centinaia di metri, fino al maneggio della compagnia dove verrà servita una colazione rustica.

Dal maneggio parte una spettacolare escursione a cavallo nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano fino a Monte Serraneta. Durante il percorso verrà raccolta l’edera che servirà a costruire i Rumit, l’uomo albero maschera tipica del carnevale. Si pranzerà a sacco in montagna. Al ritorno al maneggio si potrà degustare ottimo vino paesano e una merenda rustica mentre si terrà un laboratorio di costruzione del Rumit.

I partecipanti sono invitati a portare con se il pranzo a sacco, qualcosa da mangiare che verrà messo in comune per la merenda rustica, il proprio piatto, posate e bicchieri. E’ prevista una quota minima di partecipazione di 5€ a persona.