Oro mondiale per Fischnaller, i complimenti di Kompatscher e Stocker

L’Alto Adige si conferma terra di campioni. A Kreischberg, in Austria, Roland Fischnaller si è infatti aggiudicato la medaglia d’oro ai Mondiali di snowboard nello slalom parallelo, e all’atleta di Funes arrivano le congratulazioni del presidente Arno Kompatscher e dell’assessora Martha Stocker: “Il giusto premio ad una grande carriera”.

Anche la Giunta provinciale altoatesina, dunque, si unisce al coro dei complimenti per il neo-campione del mondo Roland Fischnaller, che con la medaglia d’oro conquistata oggi completa un “pacchetto” iridato che comprende anche due bronzi (2011 e 2013) e un argento (2013). “Mi riempie d’orgoglio – commenta il presidente Kompatscher – vedere un’atleta come Fischnaller compiere un’impresa del genere. Si tratta di un esempio da seguire per tutti gli sportivi  altoatesini e non solo, perchè si è sempre impegnato al massimo e non ha mai mollato neppure dopo le sconfitte più dolorose”.

“L’oro conquistato ai Mondiali – aggiunge l’assessora allo sport Martha Stocker – rappresenta il coronamento di una grande carriera. Roland Fischnaller è andato più volte vicino alla vittoria più importante, ed è per questo che il titolo di oggi è più che meritato”. Per entrambi i membri della Giunta provinciale, inoltre, il neo-campione del Mondo di snowboard nello slalom parallelo rappresenta “un fantastico ambasciatore dell’Alto Adige all’estero. Fischnaller è sempre rimasto un ragazzo umile e fortemente legato alla sua terra – concludono Kompatscher e Stocker – e vogliamo complimentarci anche con lo sfortunato Aaron March: il suo quarto posto, per noi, vale come una medaglia”.