Livorno, elenco bambini assegnati alle scuole d’Infanzia comunali e prima lista di attesa

Lunedì 19 gennaio saranno pubblicate in Rete Civica ed esposte negli uffici comunali (via delle Acciughe) le assegnazioni alle Scuole Comunali dell’Infanzia per l’anno scolastico 2015-16. Si tratta dei bambini che hanno trovato posto nelle scuole comunali a seguito della domanda di iscrizione presentata con il Bando comunale riservato ai nati nel 2012, residenti a Livorno, e già frequentanti nell’anno educativo in corso 2014/15 i Servizi Educativi 0/3 anni (comunali e, limitatamente ai posti riservati al Comune, privati convenzionati).

L’elenco delle assegnazioni è pubblicato secondo l’ordine numerico delle domande; non comparirà dunque il nome del bambino, ma il numero di domanda riportato nella copia che ogni genitore ha ricevuto dopo la presentazione dall’operatore di sportello, oppure ha scaricato in pdf se ha presentato domanda on line.

Da lunedì 19 a venerdì 23 gennaio 2015, i genitori dei bambini assegnati devono formalmente accettare il posto assegnato (pena la perdita del posto stesso ) acquisendo l’attestato di ammissione che, come indicato nel Bando, può essere: 1) scaricato autonomamente tramite internet (www.comune.livorno.it / sezione servizi online “Sportello al cittadino” / sezione “Scuola”) da parte dei genitori che hanno sottoscritto la domanda e che sono muniti delle credenziali di accesso ai servizi on line “Sportello del cittadino”; 2) ritirato c/o la sede dei competenti uffici comunali (via delle Acciughe n.5, piano 1°) da lunedì 19 a venerdì 23 gennaio in orario 9-13 e martedì 20 e giovedì 22 gennaio anche in orario 15.30-17.30.

Nella stessa forma delle assegnazioni (elenco secondo l’ordine numerico delle domande) lunedì 19 gennaio 2015, è pubblicata anche la prima Lista di attesa 2015/16 per le scuole comunali dell’infanzia. Il Comune ricorda che per i bambini in lista di attesa per le scuole comunali dell’infanzia può essere presentata domanda di iscrizione – dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 – alle scuole statali dell’infanzia.

– See more at: http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/21186/L-elenco-dei-bambini-assegnati-alle-scuole-d-Infanzia-comunali-per-l-anno-2015-2016-e-la-prima-lista-di-attesa.html#sthash.gAEXi80r.dpuf