A Venosa in scena Fame Jr. The Musical

È tornato il teatro europeo in lingua originale di Palkettostage. Nella città di Venosa, infatti, sul palcoscenico del trayto Lovaglio, è andato in scena «Fame Jr. The Musical» ideato e sviluppato da David De Silva.

Dopo l’esordio con l’opera tratta dal capolavoro di Oscar Wilde, An Ideal Husband, Palkettostage è tornato a suscitare emozioni. Ma suggestioni che vengono proposte al pubblico in lingua inglese. La lingua che è propria del musical sempreverde Fame.

Il messaggio, in qualunque lingua, non è destinato a lasciare dubbi. Se aspiri al successo, il talento non basta: per diventare qualcuno servono sudore e fatica, perché tra la prima audizione e lo scalino più alto della notorietà si frappongono ostacoli, rivalità e scelte importanti.

Un messaggio che viene proposto dal palco in modo forte e chiaro fin dalla prima scena di questo musical anche grazie alla grande maestria dei protagonisti dello spettacolo, artisti dalle grandi doti ammessi alla High School of Performing Arts di New York.

Gli attori vestono con grande informalità, la fatica quotidiana non lascia molto tempo al trucco e alla ricerca di bei vestiti. L’abito fa il monaco. Ma pare un monaco che rammenta a tutti l’antico monito benedettino: “ora et labora”.