Motoclub Potenza su tassa motoveicoli ultraventennali

Il Motoclub Potenza esprime soddisfazione per l’approvazione, con la legge regionale di stabilità 2015, dell’emendamento agevolativo della tassa di possesso di motoveicoli e autoveicoli ultraventennali.

“Il nostro motoclub – speiga una nota – annovera tra i suoi soci molti appassionati possessori di moto di interesse collezionistico. Proprio per questa particolare vocazione si temeva una grossa ripercussione sul settore col varo della recente Legge di stabilità 2015 che prevedeva l’abolizione delle agevolazioni sulla tassa di possesso delle moto ed auto ultra ventennali in quanto certificate ed iscritte a Registro Storico.

Abbiamo, invece appreso con sollievo, che l’emendamento al Disegno di Legge, proposto e sostenuto dal consigliere Giannino Romaniello ed altri in sede di Consiglio Regionale, è stato approvato apportando delle modifiche al testo inizialmente proposto, modifiche migliorative sia in termini economici che di semplificazione”. Infatti “con l’approvazione di tale emendamento la tassa di possesso dei motoveicoli con età dai 20 ai 30 anni sarà determinata in base a gruppi di cilindrata, escludendo qualsiasi forma di certificazione che rimane comunque facoltativa e solo per motivi di storicità”.