Samp scatenata prende Muriel, Correa ed Eto’o

E’ fatta per Muriel, che passa alla Samp in cambio di 12 milioni di euro. In attesa di definire l’affare Eto’o, il club blucerchiato piazza il primo colpo dopo l’addio di Gabbiadini. Luis Muriel è un nuovo giocatore della Sampdoria, mentre all’Udinese vanno in cambio 12 milioni. Nella trattativa è stato inserito anche Andrea Coda, che si trasferisce alla corte di Mihajlovic.

Per Eto’o alla fine dovrebbe risultare decisiva la volontà del giocatore di tornare in Serie A. Dopo l’incontro tra l’agente del giocatore e Osti, con tanto di telefonata a Ferrero negli Usa, la trattativa si è sbloccata. L’attaccante si è ridotto l’ingaggio, attualmente di 3 milioni di euro all’anno, ma ha allungato di un anno la durata del suo contratto. Così ha convinto anche l’Everton a lasciarlo partire dopo appena sei mesi fatti di 14 presenze e 3 gol. Ora è atteso in Italia.

Definiti i termini burocratici per il trasferimento a titolo definitivo, dal Club Estudiantes de La Plata, di Carlos Joaquín Correa. Nato a Juan Bautista Alberdi, Argentina, il 13 agosto 1994, Correa ha firmato con la Sampdoria un contratto fino al 30 giugno 2019. Nei prossimi giorni saranno annunciati data e orario della conferenza stampa di presentazione del calciatore.