Due allarmi bomba all’aeroporto di Fiumicino

Gli artificieri hanno fatto brillare un pacco abbandonato dietro un cestino di rifiuti nella zona partenze del Terminal 3. All’interno solo alcuni bicchieri di vetro. A notare il pacco era stata una pattuglia dei Carabinieri, che aveva visto l’involucro di cartone di una quarantina di centimetri di altezza avvolto in un imballo ammortizzante tipo pluriball ed abbandonato dietro un cestino dei rifiuti poco distante da alcuni banchi check-in.

Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco, un’ambulanza del pronto soccorso Adr e gli artificieri della polizia. L’area è stata evacuata e transennata. L’allarme però è rientrato dopo aver constatato che nel pacco erano contenuti soltanto alcuni bicchieri di vetro.

A provocare un nuovo allarme un trolley abbandonato su un marciapiedi esterno ad uno degli ingressi del terminal 3. Fatto brillare, ha rivelato di contenere solo effetti personali. Un’area dinanzi all’ingresso del terminal è stata interdetta al transito dei passeggeri mentre nel tratto di strada il traffico è stato bloccato per alcuni minuti.