Clownterapia all’Ospedale di Matera

Alle 10, i Clown dell’Associazione Oasi del Sorriso saranno in Corsia, all’Ospedale di Matera e si intratterranno con i pazienti dei seguenti Reparti :- Pediatria, Geriatria, Rianimazione, Utic e Chirurgia.

“Sorridere – afferma il presidente Giovanni Martinelli – significa esprimere e trasmettere felicità, simpatia, ottimismo e buona volontà. L’attrazione di un sorriso, Il Sorriso è un potente strumento per relazionarsi positivamente con le altre persone, perché già col solo sorridere, guardando qualcuno negli occhi, hai già stabilito un collegamento importante di simpatia, ammirazione o affetto con quella persona. Se poi abbiamo anche la Musica, diventa un qualcosa di straordinario che ha del magico. Provare per credere, se non avete ancora fatto questa esperienza.

La Ricchezza del Sorriso. Le persone che sorridono spesso sono più allegre ed più ottimiste, hanno una vita più lunga rispetto a quelli che non lo fanno.

Sono persone più rilassate, sicure di se, e in generale riescono a intavolare migliori relazioni con gli altri, tendono a sembrare più giovani e a mantenersi in forma fisicamente e mentalmente”.