Bimbo italiano di quattro anni quasi annegato in una piscina della Royal Caribbean

E’ successo sulla nave da crociera al largo della Florida. Il piccolo si trova in condizioni “critiche” in ospedale. Il bambino era in vacanza con la famiglia sulla Oasis of the Seas della Royal Caribbean quando, un’ora dopo la partenza da Port Everglades, è sfuggito all’attenzione dei genitori e scivolato in una delle piscine. Il bimbo è rimasto sott’acqua per circa sei minuti prima che un altro crocerista lo avvisasse e avvertisse un altro bagnante che lo ha riportato a galla. Sul bordo della piscina sono stati dati i primi soccorsi, è intervenuto il personale medico per la respirazione bocca a bocca e, nell’infermeria della nave, il cuore del bimbo ha ripreso a battere normalmente.

La nave, con 5.400 persone a bordo, ha fatto subito ritorno in porto e il piccolo italiano è stato ricoverato al Chris Evert Children’s Hospital di Fort Lauderdale.

L’incidente è il secondo che coinvolge una unità della Royal Caribbean in meno di un anno. Sette mesi fa un bimbo inglese di sei anni per poco non è morto annegato sul fondo di una piscina della Independence of the Seas.