Ad Acitrezza torna Libri Inn….Riviera

invito nu00B0 3Sabato 27 Dicembre alle ore 18.00 presso il Marina Palace Hotel di Acitrezza (CT), l’associazione “MEA LUX” presenta il 3° incontro del Salotto Letterario “Libri Inn….Riviera”, con il libro Obiettivo Felicità di Giovanna Falsone,  maestra di meditazione dinamica integrata-creativa e poetessa.

L’incontro vuole essere occasione per condividere con gli amici presenti tematiche importanti, quali conoscere se stessi per ritrovare la chiave della perduta felicità. Verrà inoltre approfondita una tematica fondamentale del libro, quale l’arrivo sulla terra dei “Maestri”, i bambini indaco, arcobaleno e cristallo, che ci aiuteranno a costruire un nuovo mondo fondato sull’amore, la pace e la prosperità. Il 20% del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione “Persone Down di Catania”.

L’evento, giunto al suo terzo incontro, è stato ideato e promosso da Angela lombardo, presidente dell’associazione scientifico-culturale Mea Lux, e nasce dall’esigenza di aprire nuovi spazi di “interpretazioni e contaminazioni letterarie e culturali”. L’obiettivo è quello di promuovere, libro dopo libro, un susseguirsi di immagini, suggestioni, visioni poetiche e sogni realistici, che attraverso un work-in progress, facciano vivere ai partecipanti un’esperienza che sia sociologica, umana e artistica insieme. Spirito del progetto del Salotto Letterario è quello di  creare insieme messaggi di “luce” e di speranza per una nuova consapevolezza dell’essere, in un momento storico di perdita di riferimenti consueti. Il progetto culturale sarà realizzato   interpretando tematiche antiche quanto l’uomo, come la crescita spirituale, l’amore, l’amicizia, il benessere e il bell’essere dell’individuo, che attraverso il risveglio delle coscienze, vedono con occhi nuovi  antichi modi di sentire, reinterpretati alla luce delle nuove scoperte  della scienza e della conoscenza.

 La rassegna,  che culminerà in primavera  con la prima edizione letteraria denominata  “Luce Marina “, si snoderà, dunque,  quasi autonomamente,  animata di vita  propria, attraverso le pagine dei libri che saranno presentati. Originale l’avvio di ogni appuntamento che ha l’intento di coinvolgere gli autori ed il pubblico presente con un rituale dove ogni autore introdurrà  nel salotto letterario quello successivo. Il tutto avverrà  attraverso un cerimoniale dove vi sarà un “passaggio di testimone” .