Roma, arriva il Natale nei mercati rionali e nelle vie dello shopping

Nei mercati e nelle vie dello shopping, dal centro alla periferia, arrivano alberi e luci delle feste. Quindici gli alberi, donati all’assessorato Roma Produttiva dal CRA (Centro Agroalimentare di Roma), accesi in altrettanti mercati rionali, uno in ogni Municipio. Inoltre, fondi specifici sono stati destinati a ciascuno dei 15 Municipi per accendere le luminarie nelle strade e nelle piazze della città.

“Questi interventi diffusi sul territorio, dal centro ai quartieri più periferici di Roma, vogliono portare un clima di festa in tutta la città e rilanciare i nostri mercati – ha dichiarato l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori – Accendiamo simbolicamente le luci nelle strade commerciali e nelle vie dello shopping per un sostegno piccolo ma concreto a commercianti e operatori, con la augurio di rendere più accoglienti le nostre strade per cittadini, imprese e turisti.”

Esquilino, Pinciano, Serpentara, Casal de Pazzi, la Rustica, Torre Spaccata, Piscine di Torrespaccata, Grottaperfetta, Vigna Murata, Appagliatore, Magliana, Gianicolense, Aurelio, Belsito e Ponte Milvio sono i mercati ai quali è stato donato l’abete.

I fondi per le luminarie sono stati oltre 5mila euro per ogni Municipio. Brilleranno così di luci natalizie via Candia (I Municipio), via Ignazio Giorgi (II), piazza Sempione (III), piazza Balsamo Crivelli (IV), viale Partenope e via del Pigneto (V), via Quaglia (VI), Piazza dei Tribuni, via Eudo Giuglioli, via Rolando Vignali (VII), viale Europa e Vitinia (IX), il mercato Appagliatore (X), viale del Trullo e viale Marconi (XI), largo Federico Caffè (XII), via Boccea (XIII), via Federico Borromeo (XIV) e via di Villa Livia (XV).

L’VIII Municipio ha deciso di destinare i fondi disponibili per interventi diffusi sul territorio: a piazza del Gazometro, in via Musco e Via Chiabrera sono stati allestiti alberi e una scritta luminosa alla Circonvallazione Ostiense (angolo Via Citerni).

“Il CAR da 10 anni contribuisce alla spesa alimentare dei romani – ha concluso Massimo Pallottini direttore generale del Centro Agroalimentare – avendo a cuore il successo degli operatori e la soddisfazione dei consumatori. Per questo anche quest’anno abbiamo scelto con l’assessorato Roma Produttiva di allestire un albero in un mercato per ogni Municipio quale conferma della speciale attenzione verso i mercati rionali e il lavoro e la professionalità degli operatori commerciali.”

L’iniziativa prevede anche un concorso fotografico #NATALEALMERCATO sui social: la foto più rappresentativa dell’atmosfera natalizia nei mercati rionali verrà premiata con due biglietti per un Museo.

0
SHARES
0