La Roma sbanca Genova e si porta a -1 dalla Juve

Totti in azioneQuesta volta la squadra di Garcia sfrutta al meglio il mezzo passo falso dei bianconeri che hanno pareggiato all’ora di pranzo con la Samp. La Roma si impone in casa del Genoa 1-0 e vola a un punto di distanza dalla capolista.

Genoa-Roma 0-1: Nainggolan al 40′.

L’allenatore del Genoa, Giampiero Gasperini, è stato espulso dall’arbitro durante l’intervallo della partita Genoa-Roma. Esordio in serie A da ricordare per il portiere del Genoa Eugenio Lamanna, 25 anni. Entrato alla mezz’ora al posto di Falque dopo l’espulsione del portiere titolare Perin, cacciato per un fallo da rigore da ultimo uomo sul romanista Nainngolan, il giovane n.1 è riuscito a parare il tiro dagli 11 metri calciato dal giallorosso Ljajic, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Da registrare oggi pomeriggio nuovi record per Di Natale e Toni. L’attaccante dell’Udinese ha toccato oggi quota 201 gol in serie A, ma subito la punta del Verona ha risposto, trovando la rete numero 300 tra i professionisti. La sfida a distanza tra i due bomber, entrambi classe 1977, ha così acceso Udinese-Verona. Di Natale è andato a segno con un gran colpo di testa, Toni ha risposto smarcandosi in area e infilando il portiere da pochi metri. Poi ha mostrato una maglia con la scritta “300 gooool, mica pochi”.

Negli altri due incontri, il Verona ha battuto 2-1 l’Udinese (Di Natale, Toni, Christodoulopoulos). Parma-Cagliari è finita 0-0.