Lascia Frida Giannini direttore creativo di Gucci

Frida GianniniDoppio addio nell’azienda toscana. Oltre al vertice creativo in uscita anche Patrizio Di Marco, Ceo della società. A comunicarlo una nota ufficiale di Kering. Frida Giannini presenterà la sua collezione donna il 25 febbraio. A breve sarà nominato il suo successore.

A sostituire Patrizio Di Marco, che lascerà l’azienda il primo gennaio 2015, sarà Marco Bizzarri, nuovo Ceo di Gucci. Frida Giannini lascerà il suo incarico alla fine del mese di febbraio, dopo la presentazione della sua ultima collezione donna autunno/inverno 2015-2016.

Patrizio Di Marco per sei anni nel ruolo di Ceo di Gucci è stato al vertice della maison. Frida Giannini, che nel 2006 ha assunto il ruolo di unico direttore creativo della casa di moda, ha rinnovato il brand.
Il nuovo Ceo di Gucci, Marco Bizzarri, viene dallo stesso gruppo, in particolare dal 2009 ha ricoperto la stessa carica in Bottega Veneta e dall’aprile di quest’anno ha ricoperto il ruolo di Ceo della divisione ‘Luxury-Couture & Leather Goods’ di Kering, ruolo che lo stesso Pinault ricoprirà ora ad interim fino alla nomina di un nuovo responsabile.