La magia del Presepe al Museo civico di Cuneo

Anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, il Complesso monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo organizza un’iniziativa laboratoriale indirizzata al pubblico degli adulti, concepita come momento di creatività ed al contempo di piacevole apprendimento. L’obiettivo di rendere il Museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, non solo da ammirare e osservare, ma anche da frequentare come ambiente di crescita e di svago, ben si presta al tema scelto quest’anno per “valorizzare” le potenzialità creative dei partecipanti. Un delizioso presepe sarà il prodotto finale di un laboratorio in cui verranno spiegate e ripercorse le tradizioni natalizie delle nostre valli, testimoniate da strumenti, dipinti, fotografie e bambole nella sezione etnografica del percorso museale.

Sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 15.00, presso il Museo Civico di Cuneo, in Via Santa Maria 10, avrà pertanto inizio il laboratorio “La magia del Presepe”, durante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di una decorazione natalizia con tecniche antiche e moderne.

Il costo di partecipazione è di euro 10. Il materiale necessario sarà interamente fornito dagli operatori. Come tutte le attività creative del Museo, per garantire ad ognuno la soddisfacente riuscita del manufatto finale, si prevede un numero massimo di 25 partecipanti e la prenotazione obbligatoria.