Corsa per la Pace Napoli-Pompei

Alle 12, presso la sala Pignatiello 3 piano di Palazzo San Giacomo – Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della ventunesima edizione dalla “Corsa per la Pace Napoli-Pompei”

Interverranno: l’Assessore alle Politiche Giovanile Alessandra Clemente, il Sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano e il consigliere delegato allo sport Stefano Di Martino, il Presidente Regionale della Fidal, Alessandro Del Naia, Mons. Pietro Caggiano in rappresentanza del Santuario della B.V. di Pompei, il Presidente del team organizzatore ASD Movimento Sportivo Bartolo Longo, Giuseppe Acanfora, il campione del mondo master di maratona, Alfredo Norvello.

La gara si terrà domenica 30 Novembre e rappresenta il primo grande appuntamento di sport e di tradizione della nuova Città Metropolitana: la XXI edizione infatti ripercorre il viaggio del Sacro quadro della Madonna da Napoli a Pompei. Un viaggio di 28 km, che allora rappresentò un momento straordinario di fede e che, in questi ultimi anni, è stato rivissuto anche attraverso un momento agonistico tra i più importanti dell’anno.

La Napoli/Pompei infatti è gara e, ancor prima, è partecipazione, viaggio di fede, attraverso lo Sport, attraverso la corsa.

Ovviamente ai nastri di partenza saranno centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, con la presenza dei più forti atleti della Campania.