Tursi, domani costituzione fondazione La Rabatana

L’amministrazione comunale di Città di Tursi in una nota sottolinea che domani 25 novembre si costituirà la fondazione “La Rabatana” con la quale il Comune si dota di un nuovo strumento operativo per l’avvio la valorizzazione e protezione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico della città e del territorio di riferimento.

“Con la costituzione della Fondazione in House “La Rabatana” il Comune di Tursi – è scritto nella nota – conclude la prima fase di un lavoro politico ed amministrativo durato tre anni che ha visto impegnato direttamente ed in prima persona il suo Sindaco Giuseppe Domenico Labriola, l’intera giunta e la struttura tecnica ed amministrativa degli uffici comunali.

La nuova struttura operativa avrà il compito di realizzare il “Programma Strategico per lo Sviluppo delle Attività Economiche Connesse al Turismo Culturale della Città Di Tursi”. Si tratta di un programma integrato di valorizzazione approvato dal Consiglio Comunale il 10 dicembre 2013 con la Delibera n° 19 protocollo 19323 che prevede la realizzazione di un nuovo sistema di gestione delle risorse culturali e ambientali.