Lewis Hamilton campione del mondo con la Mercedes

Festeggia Lewis Carl Davidson Hamilton, nato a Stevenage il 7 gennaio 1985. Il pilota britannico, conquista con la Mercedes il campionato piloti di Formula 1. Batte il rivale e compagno di scuderia Nico Rosberg, Il tedesco si è lasciato sfuggire il titolo iridato nella seconda parte della stagione. Era già stato campione del mondo nel 2008.

Lewis Hamilton

Hamilton è uno tra i piloti più forti e talentuosi nel paddock di Formula 1. Si distingue per il suo stile di guida molto aggressivo, per la sua tenacia e abilità nei sorpassi e per la sua velocità in qualifica, che lo rende un pilota completo e molto ostico per gli avversari. Il 2 Novembre 2014 con la vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti diventa il pilota britannico più vincente di sempre,superando con 32 successi Nigel Mansell.

Dal 2007, anno del suo debutto in Formula 1, Hamilton si è aggiudicato almeno una gara durante il campionato mondiale, il che lo rende l’unico pilota nella storia della massima formula ad esserci riuscito dalla prima stagione per otto stagioni consecutive.