Trovata morta Miss Honduras Maria Jose Alvarado. Uccisa anche la sorella Sofia Trinidad

I due corpi erano stati seppelliti in un luogo isolato, un campo abbandonato. Per il responsabile delle indagini, Leandro Osorio, l’autore degli omicidi è Plutarco Ruiz, fidanzato di Sofia Trinidad. Ruiz e un altro uomo, Aris Valentin Maldonado, erano stati catturati ieri. Proprio Ruiz avrebbe condotto la polizia sul luogo del ritrovamento. Altre persone oltre ai due arrestati potrebbero aver partecipato agli omicidi. “Abbiamo l’autore materiale e l’arma dell’omicidio, oltre al veicolo nel quale sono stati lasciati i corpi delle due ragazze”, ha detto la polizia.

I corpi delle due sorelle sono stati trovati vicino a un fiume in una zona di montagna chiamata La Arada, a Santa Barbara, la località dove entrambe si erano recate per partecipare a una festa lo scorso giovedì. Un’equipe di medici forensi è già partita dalla capitale del paese centroamericano, Tegucigalpa, per il riconoscimento.

La polizia ha anche sequestrato due veicoli e un revolver che potrebbero essere serviti per il rapimento. Il complice di Ruiz sarebbe “il presunto autore materiale del crimine”, secondo quanto ha spiegato il direttore dell’Investigazione criminale Leandro Osorio a Radio America, una emittente che trasmette dalla capitale Tegucigalpa.