Potenza, lectio magistralis di D’Andrea al Liceo classico

Ultimi preparativi per la cerimonia solenne di apertura dell’anno scolastico 2014-2015 al liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, un appuntamento che è stato organizzato, presso l’aula magna dello stesso liceo, per le ore 9 del 29 novembre prossimo. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni promosse per il 150esimo anniversario del liceo potentino. Una scuola che, anche attraverso queste iniziative, intende mantenere viva la popria lunga storia con le figure che l’hanno attraversata. Molte di esse hanno fatto parte della classe dirigente lucana e nazionale. Alcune delle quali hanno lasciato il segno nelle vicende del paese avendo ricoperto ruoli e responsabilità di primo piano

Dopo i saluti del dirigente scolastico, Silvana Gracco, e delle autorità, terrà una lectio magistralis il professor Giampaolo D’Andrea. In occasione della giornata verranno assegnati premi ad alunni che hanno ottenuto risultati eccellenti nel corso dell’anno scolastico 2013-2014.

Previste inoltre le inaugurazioni della Mostra dei documenti d’archivio, dei libri antichi e di pregio del Liceo, dell’Archivio storico, della sala lettura della Biblioteca d’Istituto.