Cuneo, inaugurato il nuovo parcheggio Ex Eliporto

Nuovo taglio del nastro per gli interventi di riqualificazione urbana previsti dal PISU. Il Sindaco di Cuneo Federico Borgna ha inaugurato, insieme al Vice Sindaco Luca Serale e agli assessori Valter Fantino e Franca Giordano, oltre che consiglieri e dirigenti comunali, il nuovo parcheggio realizzato nell’area dell’Ex Eliporto (tra Corso Kennedy, Via Basse S. Anna e Corso Soleri). La cerimonia del taglio del nastro è avvenuta alle ore 8, subito prima della partenza della Stracôni, cui hanno preso parte anche il Sindaco e alcuni componenti della Giunta.

Sono così disponibili altri 168 posti gratuiti (di cui 4 per disabili, a cui si aggiungono 17 per i motocicli e le due rastrelliere da 9 posti per le biciclette) pensati per sostituire i parcheggi venuti meno a seguito della parziale chiusura di piazza Ex Foro Boario, dove sono da poco iniziati i lavori di allestimento del cantiere.

“Siamo consapevoli dei possibili disagi che può arrecare ai cittadini la partenza del cantiere su piazza ex Foro Boario – ha sottolineato il Sindaco Federico Borgna – proprio per questo avevamo pianificato l’inizio dei lavori dei nuovi parcheggi in modo da renderli disponibili entro la fine di ottobre, quando potevano sorgere delle criticità. Ma oggi posso rassicurare i Cuneesi: con l’inaugurazione dei due nuovi parcheggi, ex Caserma Cantore ed Ex Eliporto, i 120 posti gratuiti che abbiamo reso disponibili al piano intermedio del fabbricato ATI, e gli altri parcheggi più volte segnalati, che invito a utilizzare, il bilancio dei posti auto è praticamente in pari. La nostra Città oggi vive un momento di particolare fermento – conclude Borgna – con tutti i cantieri del PISU partiti nei tempi previsti e in piena attività: quello che otto mesi fa era un progetto di riqualificazione oggi si sta trasformando in realtà, i nuovi parcheggi e il primo tratto concluso di Via Roma sono solo un primo assaggio di come sarà la nuova Cuneo”.