Italia-Croazia a San Siro, Milano a fianco degli azzurri

“Tutta Milano il 16 novembre farà il tifo per la Nazionale. Avere nuovamente gli ‘Azzurri’ a San Siro è per noi una gioia e motivo di orgoglio. Quella con la Croazia sarà una partita interessante e una sfida ai vertici del girone in vista della qualificazione per Euro 2016. Una gara prestigiosa, che conferma Milano capitale dello sport ad alto livello, e incorona ulteriormente San Siro come uno degli stadi più belli al mondo, la Scala del calcio, come già dimostrato con l’assegnazione della finale di Champions League proprio nel 2016”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione della partita valida per la qualificazione a Euro 2016 Italia – Croazia in programma il 16 novembre allo Stadio ‘G.Meazza’ a Milano. Erano presenti all’incontro il Ct Antonio Conte, il Presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta e, tra gli ospiti, il responsabile del Settore Tecnico Gianni Rivera e il Team Manager Lele Oriali.

“Sono certo che Milano farà sentire tutto il proprio sostegno ed entusiasmo alla squadra del Ct Antonio Conte. Vogliamo arrivare alla competizione europea in testa al girone di qualificazione e mi auguro che la sfida tra Italia e Croazia ci permetta di proseguire con il massimo dei punti”.

“Sono sicura che San Siro si riempirà di passione e di calore per sostenere la Nazionale, con un tifo sano, autentico, sportivo – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – sarà una festa per tutta la città grazie anche alle iniziative che stiamo organizzando in collaborazione con la FIGC. I milanesi amano lo sport e da qualche tempo vedono tornare qui i grandi appuntamenti, dal basket alla pallavolo al calcio. Sono convinta che anche in questo caso Milano saprà dare del suo meglio e spingere gli Azzurri verso tre punti fondamentali per la qualificazione agli Europei di Francia 2016”.