Parte con la danza di Virgilio Sieni la stagione teatrale senese

Parte con la prima regionale dello spettacolo di danza “Dolce Vita – Archeologia della Passione”, inserita nel filone della rassegna Scena Contemporanea e in programma ai Rinnovati alle 21.15 di giovedì prossimo, 6 novembre, la stagione teatrale senese 2014/15.

“Dolce Vita”, che ha ottenuto il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Regione Toscana e del Comune di Firenze, è una produzione congiunta tra Compagnia Virgilio Sieni, Emilia Romagna Teatro e Romaeuropa Festival, nella quale Virgilio Sieni, riconosciuto fra i più interessanti coreografi a livello internazionale, prosegue il suo percorso di ricerca e studio dei linguaggi coreografici contemporanei, partendo da un testo scritto che offre spunti per una profonda indagine sull’umanità.

La performance si compone di cinque quadri che ripercorrono altrettante tappe del racconto evangelico della passione di Gesù: Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Pietà e Resurrezione, nei quali la comunità di danzatori si muove come un unico corpo, esplorando le possibilità del movimento e del gesto, ricercando avvicinamenti, riconoscimenti, complicità e sguardi. Accompagnati dalle musiche di Daniele Roccato e con i costumi di Giulia Bonaldi, si esibiranno i danzatori Giulia Mureddu, Sara Sguotti, Jari Boldrini, Ramona Caia, Maurizio Giunti, Giulio Petrucci, Claudia Caldarano e Marjolein Vogels.

Per quanto riguarda i biglietti, la prevendita è attiva ai numeri del call center 0577 292614-15 nelle giornate di lunedì e martedì prossimi, 3 e 4 novembre, in fascia oraria 9.30/12.30.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà, invece, in funzione mercoledì 5 dalle 17 alle 20 e nella giornata di giovedì a partire dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265.