Livorno, inaugurata la piscina Camalich ristrutturata

Nogarin in piscinaIl sindaco Filippo Nogarin ha inaugurato con un tuffo la piscina Camalich appena ristrutturata. Una originale e informale cerimonia, per festeggiare un risultato importante.

“Avevo promesso appena eletto che a novembre i livornesi avrebbero avuto di nuovo le loro piscine e così è stato – dichiara il sindaco. “Questo dimostra che a Livorno le cose si possono fare bene e presto. Ringrazio i gestori, le ditte che hanno lavorato nel pieno rispetto dei tempi, i tecnici comunali che hanno seguito l’iter dei lavori. Un risultato significativo sia per i cittadini che possono tornare a praticare l’attività sportiva in una ambiente riqualificato e pienamente a norma, che per il personale delle piscine che torna al lavoro”.

La piscina Camalich oggi sarà aperta al pubblico. Da alcuni giorni era già a disposizione la Bastia, mentre entro una decina di giorni sarà fruibile la vasca Neri in via dei Pensieri, già pronta per quanto riguarda i lavori strutturali, ma ancora da riempire e portare a temperatura.

All’inaugurazione hanno partecipato anche gli assessori allo Sport, Nicola Perullo, e ai Lavori Pubblici, Alessandro Aurigi, insieme ai rappresentanti di Officine dello Sport che ha in gestione gli impianti natatori.