A Montalbano l’iniziativa A scuola in bici…con Pozzo

L’associazione sportiva dilettantistica “MontalBike Domenico Pozzovivo Fan club” in collaborazione con l’istituto comprensivo “N. Fiorentino”, organizzano il 31 ottobre prossimo a Montalbano Jonico, l’iniziativa “A scuola… in bici con Pozzo”.

“Una giornata rivolta agli studenti – ha spiegato Leonardo Pozzovivo, presidente dell’associazione – con l’obiettivo di promuovere la bicicletta come mezzo per riscoprire il proprio territorio, come strumento di salute e socializzazione che permette di accresce il proprio ‘sapere-motorio’ attraverso un contatto diretto con la natura”.

Alle ore 9, gli studenti saranno i protagonisti di una ciclo passeggiata guidata dal ciclista lucano, Domenico Pozzovivo. Alle 10.30 nell’aula magna della scuola media, seguirà un incontro con il campione dal titolo “A tu per tu con Domenico”. Il ciclista parlerà agli studenti della sua più grande passione, rispondendo alle domande dei più curiosi . A concludere la manifestazione, l’inaugurazione di una sala attrezzata per il primo soccorso. L’evento è patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera, dal comune di Montalbano e dalla Federazione ciclistica italiana.