Gioia Tauro, tumori Fiaccolata per la vita – per non dimenticare

L’area riformista del Partito Democratico di Gioia Tauro aderisce alla “Fiaccolata per la vita – Per non essere dimenticati” che si svolgerà venerdì 31 ottobre alle 19, con partenza da Piazza del Marinaio.

“E’ doveroso ricordare tutte le persone della Piana che hanno perso la vita a causa del tumore. Per onorare la loro memoria e per assicurare il diritto alla salute di tutti gli abitanti della Piana – si legge in una nota – è necessario chiedere a gran voce che sia finalmente fatta chiarezza sulla situazione ambientale dell’intero territorio e sull’alta percentuale di incidenza tumorale.

L’area riformista condivide la battaglia di tutti i comitati della Piana che chiedono la bonifica ambientale del territorio, una indagine epidemiologica con il coinvolgimento dell’Istituto Superiore di Sanità, l’istituzione del registro tumori e servizi sanitari adeguati per tutti i malati del territorio.

Per questo i militanti gioiesi saranno in piazza e accenderanno insieme al resto della popolazione la fiaccola della vita”.