In dicembre 2 corsi in italiano alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone due corsi in lingua italiana nel mese di dicembre 2014, uno per curare la biancheria, l’altro per cucire il jersey. Le iscrizioni possono pervenire alla scuola entro l’11 novembre 2014.

Utili suggerimenti riguardo ad un’appropriata cura della biancheria partendo dall’uso della lavatrice (quali capi lavare insieme, con detersivi in polvere o liquidi, sbiancante si o no, ecc.) per arrivare al ferro da stiro saranno forniti da Margarethe Pfattner nell’ambito del corso “Curare la biancheria bene e velocemente” proposto dalla Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago di Bolzano. Il corso si struttura in due incontri di venerdì, il 5 ed il 12 dicembre 2014, dalle ore 19.00 alle 22.15. Vi potranno partecipare 10 persone con un costo, materiale incluso, di 42 Euro.

Petra Dorigoni, invece, insegnerà a “Cucire il Jersey (tessuti elastici)”. Il corso è dedicato a otto persone che, essendo già in grado di cucire vorrebbero creare anche T-Shirt, comodi pantaloni o Sweatshirt. Ai partecipanti la relatrice spiegherà quali punti a macchina utilizzare per cucire al meglio i tessuti elastici avvalendosi di una macchina per cucire Overlock. Il corso si struttura in tre incontri di giovedì, il 4, 11 e 18 dicembre 2014, dalle ore 19.00 alle 22.15. I partecipanti dovranno portare il materiale necessario e versare una quota d’iscrizione di 50 Euro.