Vicenza, camminando tra i plessi dell’istituto comprensivo 7 domenica 26 ottobre

Il Comitato Genitori dell’istituto comprensivo 7, in collaborazione l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza per domenica 26 ottobre la seconda edizione della marcia non competitiva “Camminando tra i plessi dell’Ic7”. Lo scopo dell’iniziativa è far passare qualche ora in allegria a genitori e figli assieme, andando a conoscere tutte le realtà scolastiche che compongono l’Istituto Comprensivo 7 e scoprendo allo stesso tempo i percorsi ciclo-pedonali del territorio. Lungo circa 7,5 chilometri, il percorso toccherà dunque le sei scuole del comprensivo, con punti ristoro a metà e al termine del percorso (in parte gratuiti e in parte a prezzi modici).

L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni dell’Ic7 accompagnati da genitori, nonni, amici o simpatizzanti.

La partenza è fissata alle 9 (ritrovo alle 8.30) al parco giochi di via Istria (quartiere San Francesco), con parcheggio consigliato a Parco Città, mentre l’arrivo sarà alla scuola Rodari di via Turra.

Le iscrizioni e il pagamento della quota di partecipazione si effettueranno alla partenza: un euro a partecipante (50 centesimi dal secondo figlio in poi, gratis i bambini che ancora non frequentano la scuola dell’infanzia) per la copertura delle spese di organizzazione.

Per motivi organizzativi è richiesta una preiscrizione orientativa presso i rispettivi rappresentanti di classe (o di plesso) entro lunedì 20 ottobre.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.