Conflavoro Pistoia ecco il nuovo direttivo

Le piccole e medie imprese, i commercianti e le partite Iva hanno un nuovo punto di riferimento in via Marruota 126 a Montecatini Terme. Parola di Conflavoro Pistoia che ha appena rinnovato il suo direttivo. Il presidente dott. Luca Rumolino, il vice presidente arch. Lorenza Del Carlo e il segretario provinciale geom. Marco Chiari hanno già iniziato a lavorare per assistere il settore terziario nel pistoiese.

“Conflavoro è una nuova realtà molto attiva sul territorio provinciale – spiega il presidente Luca Rumolino – grazie anche al direttivo uscente che si è fortemente impegnato per realizzare una struttura agile e pronta a rispondere in modo quasi immediato alle richieste delle realtà produttive del territorio. L’attuale congiuntura, infatti, vede molte problematiche cadere sulle spalle dei piccoli imprenditori e di chi lavora in proprio; da qui il bisogno di trovare interlocutori in grado di comprendere le reali esigenze di chi quotidianamente si confronta con una burocrazia costosa e macchinosa e di essere assistititi nei diversi passaggi, ma anche di veder rappresentante le proprie istanze a tutti i livelli in un contesto di forte crisi”.

“Ai nostri associati siamo in grado di fornire servizi al passo coi tempi – spiega il segretario provinciale Marco Chiari – da quello legale, a quello fiscale, siamo al fianco delle PMI fra le altre cose nell’accesso al credito e le assistiamo nella certificazione di livello europeo, nella pianificazione della previdenza e nella formazione. Accompagniamo gli imprenditori e i commercianti con politiche del lavoro attente alle loro esigenze, ponendoci come interlocutori con le amministrazioni del territorio, per portare all’attenzione del governo locale le problematiche di chi opera produttivamente nella nostra area”.

Nel direttivo si è voluto rappresentare anche il mondo femminile: “Il popolo della partita Iva – spiega la vice presidente Lorenza Del Carlo – vede un’ampia rappresentanza sul territorio anche di donne, sempre più impegnate sul fronte dell’imprenditoria in proprio e che quotidianamente sono parte attiva nel tessuto produttivo pistoiese”.